Dal 1 gennaio la prenotazione online è obbligatoria su Roomlala
Roomlala ti presenta alcune notività per il 2019! Tra queste, l'obbligo di passare per la prenotazione online. Fino al 2018, grazie al Pass Connect (precedentemente Pass Premium), potevi scambiare le tue coordinate attraverso i messaggi e scegliere la modalità di pagamento della prenotazione: online o di persona (al di fuori della nostra piattaforma). Dal 1 gennaio 2019, le prenotazioni devono sistematicamente essere effettuate online, attraverso l'intermediario di Roomlala.
Perché la prenotazione online diventa obbligatoria?
Su richiesta della maggioranza dei membri, questa novità è stata attuata a inizio anno al fine di rafforzare la sicurezza sulla nostra piattaforma. Anche se le nostre misure tecniche limitano i rischi su Roomlala, accettare i pagamenti al di fuori della nostra piattaforma ti espone costantemente. In effetti, in caso di spiacevoli sorprese e se la prenotazione non è stata pagata su Roomlala, non possiamo purtroppo intervenire. La prenotazione online è quindi obbligatoria affinché questi rischi inutili non esistano più.
Costi del servizio, scambio di coordinate, Pass Connect: come funziona?
Come ben sai, la prenotazione implica dei costi di servizio che sono applicati ai locatari e ai proprietari. Ti invitiamo vivamente a leggere questa pagina del nostro centro di aiuto per capire perché i costi del servizio sono fondamentali per permettere a Roomlala di funzionare e offrirti un servizio sempre più di qualità e sicuro.
Sappiamo che per te è importante poter comunicare per telefono, di organizzare un incontro o una visita prima della prenotazione. Ecco perché il Pass Connect resta a tua disposizione per permetterti di scambiare le tue coordinate sui messaggi.
Ti stai chiedendo "ok, ma quindi devo pagare il mio Pass Connect + i costi del servizio?". Non è così, a partire da ora, quando diventi membro Connect, i proprietari non pagano più i costi del servizio e i locatari beneficiano dei costi del servizio ridotti*. Il nostro obiettivo non è farti pagare di più ma rafforzare la sicurezza rendendo la prenotazione online obbligatoria. Inoltre, se ti abboni al Pass Connect per poter scambiare le tue coordinate, puoi ugualmente procedere al pagamento online senza costi aggiuntivi. Ulteriori informazioni
Giustamente, quali sono i vantaggi della prenotazione online per i locatari?
- Passi attraverso un intermediario di fiducia: non versi denaro a uno sconosciuto. Roomlala versa il tuo affitto al proprietario 2 giorni dopo il tuo arrivo, al fine di lasciarti il tempo di informarci in caso di spiacevoli sorprese all'arrivo e di consentirci di rimborsarti.
- Il rimborso in caso di cancellazione del soggiorno: se il tuo proprietario annulla, ti rimborsiamo integralmente l'importo pagato al momento della prenotazione.
- Responsabilità civile casa vacanze l'assicurazione inclusa al momento della prenotazione online copre i danni materiali o fisici causati fino a 1 500 000€.
E per i proprietari?
- Il tuo pagamento è garantito: quando il locatario prenota online, hai la garanzia di essere pagato. Ti versiamo l'importo 48 ore dopo l'arrivo del locatario.
- Il rimborso in caso di cancellazione del soggiorno: se il tuo locatario annulla, sei rimborsato(a) in base al tempo restante prima della data di arrivo prevista.
- Responsabilità civile casa vacanze: l'assicurazione inclusa al momento della prenotazione online copre i danni materiali o fisici causati fino a 1 500 000€.
✪ NOVITÀ: la tua fedeltà merita di essere ricompensata! Non appena raggiungi 750€ di affitti percepiti su Roomlala negli ultimi 6 mesi, ti offriamo i vantaggi del Pass Connect: scambio di coordinate attraverso i messaggi, possibilità di pianificare una visita o un incontro. Con tutto questo, non c'è più motivo di esitare a passare per la prenotazione online! Recati sul tuo pannello di controllo per ulteriori informazioni ▸
Che ne sarà degli utenti che rifiutano di passare per la prenotazione online?
La prenotazione online diventa un obbligo come menzionato nelle condizioni di utilizzo di Roomlala, quindi non esiteremo ad intervenire se alcuni utenti non lo rispettano. Riceveranno inizialmente un avviso, se dovesse ricapitare, ci riserviamo il diritto di escluderli dalla nostra piattaforma.
*nei limiti dell'importo del tuo Pass Connect