Il pagamento degli affitti online per le locazioni a lungo termine, come le prenotazioni online, diventa obbligatorio
Ne abbiamo parlato qui, dal 1 gennaio, la prenotazione online è obbligatoria su Roomlala. Sulla scia di questa novità, il pagamento degli affitti per le locazioni a lungo termine sarà ugualmente obbligatorio a partire dal 12 febbraio 2019.
Come funziona?
È molto semplice! Su richiesta della maggioranza dei proprietari, Roomlala ti facilita la gestione degli affitti e assicura le tue locazioni.
Non appena confermi una prenotazione per una locazione a lungo termine, Roomlala si occupa di tutto:
- L'invio di promemoria e avvisi di affitto al locatario
- Il pagamento sicuro
- Il versamento dell'affitto al proprietario
- Le ricevute/fatture per il locatario
Bonus: grazie al pagamento degli affitti online, continui a beneficiare dell'assicurazione inclusa al momento della prenotazione!
Concretamente, come funziona?
Facciamo un esempio! Confermi una locazione che inizia il 1 maggio e termina il 31 ottobre.
- Al momento della prenotazione, il locatario paga obbligatoriamente l'affitto di maggio online
- Il 1° mese di affitto é versato al proprietario 48 ore dopo l'arrivo del locatario
- Con l'avvicinarsi della scadenza del mese di giugno, il locatario riceve un avviso di affitto
- Il locatario paga online l'affitto di giugno e riceve la ricevuta
- Il bonifico al proprietario è effettuato entro 48 ore
- Con l'avvicinarsi della scadenza del mese di luglio, il locatario riceve un avviso di affitto
- E così via fino al mese di ottobre.
Cosa succede agli utenti che rifiutano di passare attraverso Roomlala per l'intermediazione degli affitti?
Il pagamento degli affitti online obbligatorio significa che i proprietari devono ricordare ai loro locatari che il pagamento deve essere effettuato obbligatoriamente su Roomlala. Per i locatari, significa che devono pagare i loro affitti online rispettando le scadenze previste dallo scadenzario. Tale obbligo rientra nelle condizioni generali di utilizzo di Roomlala, e non esiteremo ad intervenire in caso di non rispetto di tale obbligo da parte degli utenti. Quest'ultimi riceveranno prima un avvertimento poi, se dovesse succedere ancora, ci riserviamo il diritto di escluderli dalla nostra piattaforma.
Per ulteriori informazioni, non esitare a consultare il nostro centro di aiuto, in particolare gli articoli seguenti sul soggetto: A cosa corrispondono i costi del servizio? Quali sono i costi del servizio sugli affitti delle locazioni a lungo termine per i locatari? Quali son i costi del servizio sugli affitti delle locazioni a lungo termine per i proprietari?